notizie

Domani alle 12 presentato all’Olimpico il “progetto formazione post-carriera”

Lazio-Ascoli live

Lo ha voluto fortemente Lotito per i giovani della Lazio

redazionecittaceleste

ROMA - E' arrivato ieri, Cipriano inizierà a farsi le ossa in Primavera, sperando di centrare la definitiva impresa. In tanti non ce l'hanno fatta. Così domani alle 12 nella sala stampa dell'Olimpico verrà presentato il primo “progetto di formazione postcarriera”, riservato ai ragazzi della Primavera Lazio, alle calciatrici della prima squadra e Primavera Women.

Un progetto fortemente voluto dal presidente Lotito, proprio partendo dai dati che dimostrano come, dopo i campionati Primavera, meno del 45% dei giovani riesce a diventare un calciatore professionista di massima serie. Per questo la Lazio ci tiene a dare loro un'alternativa. L'iniziativa, in collaborazione con l'università Telematica Internazionale Uninettuno e Banca Igea, prevede anche borse di studio e si pone l’obiettivo, attraverso un percorso formativo nel pomeriggio a Formello, di stimolarli anche ad altre professioni nell'ambito dello sport: arbitri, allenatori, preparatori, psicologi ed esperti nella gestione finanziaria. Ogni gruppo squadra frequenterà ore di lezione con esame alla fine di ogni modulo a partire da settembre 2019 a maggio 2020.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

Cittaceleste.it

Potresti esserti perso