gazzanet

ESCLUSIVA, Demontis (ag. FIFA): “Yazici? Grande prospetto ma diverso da Milinkovic”

Mercato Lazio, Yazici in pole per sostituire Milinkovic

L'agente FIFA ed esperto di calcio turco, Giovanni Demontis, ha presentato in esclusiva ai nostri microfoni l'obiettivo di mercato della Lazio, Yusuf Yazici

redazionecittaceleste

Di Leonardo Pasquali

ROMA - L'agente FIFA ed esperto di calcio turco, Giovanni Demontis, ha presentato in esclusiva ai nostri microfoni l'obiettivo di mercato della Lazio, Yusuf Yazici.

Lei si occupa anche di calcio turco, che ne pensa dell'interesse della Lazio per Yusuf Yazici del Trabzonspor? Può essere l'uomo giusto per Inzaghi se dovesse partire Milinkovic-Savic? Che tipo di calciatore è?

"Il giocatore lo conosco bene, forse come centrocampista giovane è uno dei prospetti più interessanti che giocano in Turchia. L'accostamento con Milinkovic-Savic è fattibile ma è un giocatore diverso per struttura. Ha un gran piede mancino, con caratteristiche differenti. Viene a prendere il pallone molto dietro e può fare il regista e il mediano vicino a un altro play. In un 4-2-3-1 potrebbe agire anche da trequartista, visto che tra le linee può mettere in difficoltà le difese avversarie. E' un calciatore che tra i propri numeri ha l'assist e il tiro da lontano. E' abbastanza completo ma fisicamente è molto distante da Milinkovic".

Dal punto di vista economico che valutazione ha? E inoltre, sarebbe pronto per un campionato come quello di Serie A?

"Il Trabzonspor sicuramente non vorrà svenderlo, è un giovane ed è praticamente una certezza. E' già comprovato come rendimento, siamo nell'ordine dei 13-15 milioni. La Lazio dovrà trattare".

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!