ESCLUSIVA – L’esperto di calcio svizzero Giganti presenta Fassnacht

Il giornalista ed esperto di calcio svizzero, Pier Luigi Giganti, presenta in esclusiva ai nostri microfoni Christian Fassnacht dello Young Boys

di redazionecittaceleste

Di Leonardo Pasquali

ROMA – Il giornalista ed esperto di calcio svizzero, Pier Luigi Giganti, presenta in esclusiva ai nostri microfoni Christian Fassnacht dello Young Boys, su cui la Lazio avrebbe messo gli occhi.

>>> VIENI A CENA CON CITTACELESTE <<<

Da esperto di calcio svizzero, può raccontarci chi è Fassnacht? Che tipo di calciatore è?

Fassnacht è un giocatore promettente, che può far bene in Italia anche se è probabilmente più indicato per una formazione di seconda fascia / centro-classifica. Ben messo fisicamente, rapido ed energetico il calciatore dello Young Boys preferisce occupare la fascia come esterno di centrocampo. Il suo piede forte è il destro e si trova a suo agio sia sulla corsia destra sia su quella opposta. Ha un buon tiro, segna con eccellente frequenza (11 reti nell’ultimo campionato svizzero) e sa anche confezionare assist. Inoltre non è male di testa dall’alto dei suoi 185 centimetri ed è prezioso nella battuta dei calci fermi. Gli manca esperienza internazionale: ha giocato i gironi di Champions l’anno scorso, ma in Nazionale sta faticando a ritagliarsi spazio. Credo che questa sia l’area di maggior rischio in vista di un possibile trasferimento all’estero. È comunque un ragazzo serio e determinato e voglioso di progredire.

È il rinforzo giusto per la Lazio di Simone Inzaghi? Sarebbe adatto al canonico 3-5-2 del tecnico piacentino?

“Non mi sembra elemento da 3-5-2, nel senso che potrebbe faticare ad adattarsi a fare la fase difensiva su una delle due corsie”

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy