gazzanet

Cluj, serve un punto col Celtic: il club chiede aiuto alla Federazione romena

Lazio: parla Dan Petrescu

Il Cluj nell'ultima sfida di Europa League affronterà il Celtic, ai romeni serve un punto per passare il girone e per ottenerlo hanno chiesto aiuto

redazionecittaceleste

ROMA - Il Cluj nell'ultima sfida di Europa League affronterà il Celtic, ai romeni serve un punto per passare il girone e per ottenerlo hanno chiesto aiuto anche alla Federazione. La richiesta è quella di posticipare la sfida con il Botosani che dovrebbe disputarsi l'8 dicembre alle ore 16.30. La serie ravvicinata di impegni, infatti, potrebbe compromettere il cammino europeo del club. Queste le parole di Petrescu in merito alla faccenda: “Per noi è veramente importante che la sfida di questo fine settimana venga rinviata, altrimenti non avremo chance contro il Celtic. Non capisco perché ci siano tante partite tutte insieme. È logico che la squadra sia stanca. Stiamo cercando di qualificarci per il bene del calcio rumeno, eppure siamo ostacolati dal dover giocare così tante gare a distanza ravvicinata. Tutta la Romania dovrebbe supportarci, abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile”.

La sfida sarà di fondamentale importanza anche per la Lazio, che solamente vincendo col Rennes e con una vittoria del Celtic in Romania passerebbe alla fase successiva. Il tecnico dei biancoverdi, tuttavia, ha già annunciato un ampio turnover in vista della sfida.