gazzanet

FIGC, Gravina: “Calcio femminile? Speriamo non sia solo una moda”

Gravina

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato del grande seguito che sta avendo la Nazionale femminile in questi giorni

redazionecittaceleste

ROMA - Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato del grande seguito che sta avendo la Nazionale femminile impegnata nei Mondiali di Francia in questi giorni. Queste le sue parole al termine del Consiglio Federale: "Il rischio è che si possa essere abbagliati da un momento di esaltazione. Mi preoccupa di più che ciò possa essere un fenomeno di moda che si esaurisce con una competizione sportiva"

Sul piano della FIGC: "Noi siamo per progettare il futuro e darci una prospettiva dove tutele e status non prescindano dalla sostenibilità. Non a caso abbiamo lavorato ad un emendamento all'ordine del giorno del governo dove sono proposti sgravi fiscali sia per i calciatori della Lega Pro, sia per il calcio femminile, ma limitatamente alla Serie A, oltre a una maggiore tutela previdenziale e un sistema pensionistico per le calciatrici. Tutto questo per rispondere anche alle esigenze della società, perché un conseguente aumento del carico fiscale potrebbe incidere pesantemente e indurre a rinunce”.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!