gazzanet

FIGC, Gravina: “Superlega? Non toccate il nostro calcio”

Gravina

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato della possibilità della creazione di una Superlega con conseguente adombramento delle leghe nazionali

redazionecittaceleste

ROMA - Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato della possibilità della creazione di una Superlega con conseguente adombramento delle leghe nazionali.

Queste le sue parolea 'La Politica nel Pallone' su Gr Parlamento: "La Lega di Serie A è un elemento trainante, un riferimento, ma non è esaustiva del nostro mondo. Come presidente federale ho la responsabilità di essere il paladino della tutela degli interessi del calcio italiano, che non può perdere la sua visibilità, il suo radicamento nei territori. Progetto di giocare la Superlega nel weekend? Gli interessi economici vanno tutelati, ma nel rispetto dei valori del mondo del calcio che appartiene a milioni di tifosi. Lavoriamo per migliorare tutto quello che è possibile ma non toccateci il calcio nei giorni in cui i tifosi possono seguire le loro splendide realtà, altrimenti parleremmo di un altro sport".