• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

FORMELLO – Occasione Djavan, Luis Alberto out. In campo Correa, Marusic e Raul Moro

FORMELLO – Occasione Djavan, Luis Alberto out. In campo Correa, Marusic e Raul Moro

Archiviata la rifinitura della Lazio in vista della sfida di domani contro la Juventus

di redazionecittaceleste

FORMELLO – Ci siamo. Qualche settimana fa la partita contro la Juventus veniva sognata come la sfida scudetto dai tifosi della Lazio. La ripartenza, gara dopo gara ha mostrato invece una squadra sfinita, senza forze e senza cambi. Così l’obiettivo tricolore è sempre più lontano, ma quello principale, ovvero la qualificazione in Champions League, è ad un passo. Così la sfida dell’Allianz Stadium per Immobile e compagni assume i connotati di una partita per la gloria.

DJAVAN IN POLE A SINISTRA. METÀ PROVE PER IL MAGO – Stamani la Lazio si è ritrovata sul campo centrale di Formello intorno alle ore 10:00. Riscaldamento, un po’ di rapidità e fase tattica. In base alle prove effettuate da Inzaghi il terzetto difensivo anti-Juve sarà composto da destra verso sinistra da Bastos, Luiz Felipe e Acerbi. A centrocampo stringe i denti Luis Alberto che ha effettuato solamente l’11 vs 0 e non la partitella; morale della favola: non ce la fa per domani. In cabina di regia stringerà i denti Cataldi, ancora dolorante alla caviglia destra, mentre come mezzala mancina ci sarà Parolo (settima partita consecutiva dal 1′ per lui). A sinistra, invece, a sorpresa sembra arrivato il momento di Djavan Anderson, con Lukaku pronto a subentrare. Difficilmente si vedrà Jony, il quale comunque si è allenato, ma non è stato mai provato sull’out mancino. Davanti spazio ancora a Caicedo e Immobile. Prove tattiche e partitella per Marusic e Raul Moro, entrambi appena rientrati dai rispettivi stiramenti, e di conseguenza non al meglio della forma. Sul campo adiacente si è visto anche Correa. Corsetta blanda col pallone, scatti con cambi di direzione e piccoli balzi. Probabile che il Tucu possa tornare abile e arruolabile per la partita contro il Cagliari.

ASSENTI – Capitolo assenze. Non si sono visti sul campo centrale di Formello Radu (out per una lesione al polpaccio), Leiva (fuori per i soliti problemi al ginocchio destro), Lulic (ha chiuso la stagione dopo le due operazioni alla caviglia sinistra), Silva e infine Patric, il quale dovrà scontare l’ultima giornata di squalifica contro la Juventus per rientrare giovedì all’Olimpico contro il Cagliari.

Probabile formazione:

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Cataldi, Parolo, Djavan Anderson; Caicedo, Immobile.

A disp.: Proto, Guerrieri, Alia, Vavro, Armini, Falbo, Marusic, André Anderson, Lukaku, Jony, Adekanye, Raul Moro.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy