• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

FORMELLO – Torna Leiva, riposo per Cataldi e Marusic. Gol di mister Farris

FORMELLO – Torna Leiva, riposo per Cataldi e Marusic. Gol di mister Farris

Concluso l’allenamento della Lazio post Torino

di redazionecittaceleste

FORMELLO – La Lazio ha fatto il proprio dovere. Dopo la vittoria contro la Fiorentina, è arrivato il secondo successo consecutivo, stavolta con il Torino. Stessa modalità, ma con qualche certezza in più. La squadra di Inzaghi (quest’ultimo scatenato in tribuna) prima è andata sotto in apertura per poi ribaltare il risultato con due reti. Contro i granata sono stati evidenti i progressi dal punto di vista del gioco. Da evidenziare che quest’anno solo una volta i biancocelesti hanno perso da svantaggio, ovvero a San Siro contro l’Inter. Negli altri casi hanno sempre riacciuffato il risultato.

L’ALLENAMENTO – Stamane la Lazio si è ritrovata nel proprio centro sportivo per il consueto allenamento post partita. La prima notizia importante è la presenza di Lucas Leiva sul manto erboso del Fersini. Assenti tutti i calciatori che hanno giocato ieri dal 1′ più Cataldi e Marusic. Per questi ultimi probabilmente si è trattato di semplice riposo per averli a pieno regime nell’allenamento di venerdì. Prima dei compagni si è visto Luiz Felipe, il quale ha effettuato un lavoro differenziato così come Adekanye. L’allenamento di oggi è iniziato con un riscaldamento atletico agli ordini del prof Fonte mentre i portieri si allenavano a parte con Grigioni e Zappalà. Dopo le esercitazioni a secco con ostacoli alti e bassi, si è passati a dei mini circuiti con trasmissione di palla e uno-due. In seguito a una piccola pausa ecco le prime divisioni.

Leiva, Correa e Lukaku sono andati con Fonte. Obiettivo migliorare la fase atletica. Il resto dei compagni invece sono stati protagonisti di esercitazioni tecniche con cross e tiri in porta. Metà crossavano (prima da destra e poi da sinistra) e metà andavano a concludere. In entrambi i casi prima dell’esecuzione col pallone vi è stato un incentivo fisico con esercizi sulla propriocettività. Infine, largo alla partitella cinque contro cinque che ha visto aggregati al gruppo il vice allenatore Farris e i collaboratori Cecchi e Rocchini. Gran gol di Djavan Anderson con i celesti e di Bastos con gli arancioni. Questi ultimi hanno vinto con il timbro di mister Farris. 6-5 il risultato finale. Niente partita per Leiva, Correa e Lukaku. Gli unici due rimanenti nella lista degli infortunati che non si sono visti oggi sul campo sono Raul Moro e capitan Lulic. Quest’ultimo si sa, ha concluso la propria stagione. Il classe 2002 spagnolo, invece, ha riportato uno stiramento al quadricipite che lo terrà ai box ancora per un po’. Domani è prevista una giornata di riposo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy