ROMA - C'era una volta Inzaghilandia, una meravigliosa giostra biancoceleste capace di stupire il campionato italiano con un gioco bello e totale: palleggio fluido e attacco con la gran parte dell'11 di gioco le componenti principali. C'era una volta, ma eccola di nuovo risorgere dalle sue ceneri.
gazzanet
Inzaghilandia è tornata: la giostra riparte sulla scia di Klopp
Tornano calcio e bel gioco, è resuscitata Inzaghilandia
Se l'eterno ritorno dell'uguale di Nietzsche ha qualcosa di vero, la Lazio lo conferma. Inzgahilandia è tornata e domenica ne abbiamo avuto uno spot degno: gioco offensivo bello, molto bello, che però concede qualcosa dietro come si evince dai due gol segnati dal neo promosso Lecce.
L'edizione odierna del Corriere dello Sport annuncia il ritorno di Inzaghilandia e lo fa con un paragone alquanto scomodo: "Grande spettacolo sulla scia di Klopp" si legge sulla prima pagina odierna della testata romana. La Lazio gioca sempre in verticale, un modo per innescare il più possibile la velocità delle sue punte, peculiarità simile a quella dei campioni d'Europa del Liverpool. Paragoni a parte quello che è certo è che la giostra laziale è stata riaperte: seconda squadra del campionato per tiri nello specchio e per gol effettuati... Inzaghilandia è tornata. Buon divertimento a tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA