gazzanet

Italia C6, Finlandia colpita ed affondata: 2-1 degli azzurri e qualificazione ad un passo

Immobile e Jorginho firmano il sesto successo di fila

redazionecittaceleste

ROMA - C'è voluta un po' di fortuna per battere quella che, a detta del CT Roberto Mancini, è la squadra più in forma del girone. Il rigore che ha siglato il successo, trasformato dal solito Jorginho, desta più di qualche dubbio. Ma gli azzurri non ci pensano e si godono il sesto successo nel girone J di qualificazione agli Europei: qualificazione ora ad un passo.

I laziali Immobile ed Acerbi scendono in campo dal primo minuto e contribuiscono in maniera sostanziale alla causa: buona la prova del centrale, ma soprattutto è degna di nota la marcatura del numero 17. Dopo tante polemiche e critiche, Immobile, si è reso protagonista con la maglia azzurra con un gol determinante ai fini del risultato.

L'Italia è sembrata abbastanza in controllo per larghi tratti della partita, la Finladia è rimasta guardinga dietro il suo roccioso 5-4-1, eppure un'ingenuità ha rischiato di vanificare il tutto: un fallo di Sensi in area di rigore regala un penalty ai padroni di casa. Pukki non sbaglia e risponde dunque ad Immobile. A quel punto la gara si è messa su binari favorevoli ai finlandesi, ma ecco il regalino del signor Madden, una chance pienamente sfruttata da Jorginho. Italia c6, Finlandia colpita ed affondata. Euro2020, stiamo arrivando. Nel frattempo, per tutti i fanta-allenatori lettori di Cittaceleste.it, è pronta un'esperienza pazzesca... con in palio un montepremi complessivo da 250mila euro e... un JAGUAR F-PACE! >>> SCOPRI DI PIU'

Potresti esserti perso