gazzanet

Italia femminile, Linari: “Vogliamo la giusta ricompensa”

MONTPELLIER, FRANCE - JUNE 25: Elena Linari of Italy sings the national anthem prior to the 2019 FIFA Women's World Cup France Round Of 16 match between Italy and China at Stade de la Mosson on June 25, 2019 in Montpellier, France. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Ecco le parole del difensore dell'Italia femminile, Elena Linari

redazionecittaceleste

ROMA - Tra le protagoniste dell'Italia femminile ai Mondiali di Francia vi è stata senza dubbio Elena Linari.

Ecco come quest'ultima si è espressa sull'esperienza appena conclusa e non solo a Tuttosport: "L’annata a Madrid è stata dura, da titolare quasi inamovibile mi sono ritrovata a fare anche la panchina e alcune volte addirittura la tribuna. Ho pianto non lo nego, ma quelle lacrime mi hanno fatto capire che il rischio che stavo correndo mi sarebbe servito in futuro. E l’occasione alla fine si è presentata il 9 giugno quando ho giocato e vinto la prima partita del Mondiale con l’Italia. Questa esperienza ha rappresentato per tutte noi una svolta. Mesi fa pochissimi avrebbero creduto in questo grande successo e invece adesso molti hanno interessi a salire sul carro dei vincitori".

E continua: "Noi in Italia siamo dilettanti, se volessimo lavorare dovremmo trovarci un part time o comune un lavoro che ci permetta di restare a casa nei fine settimana, se volessimo studiare dovremmo sperare di non avere allenamento durante le lezioni e capite che la situazione si complica perché se vuoi arrivare ai quarti di finale di un Mondiale non puoi permetterti di lavorare durante l’anno, allenarti alle otto la sera e tornare a casa distrutta per poi ricominciare. Questa è la condizione di molte giocatrici, era la mia fino a qualche anno fa. Qualcosa sta cambiando, ma il ferro va battuto finché è caldo e vorremmo che i nostri sforzi venissero ripagati e che ricevessimo la giusta ricompensa, sopratutto per impostare delle basi solide per il futuro".

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO! </strong/>

Potresti esserti perso