notizie

Jony in prestito a zero, sorpasso Marsiglia per Durmisi

Jony

L'esterno asturiano firmerà un quadriennale a giugno prossimo, il terzino danese in uscita con il nuovo entourage

redazionecittaceleste

ROMA - Si è allenato ad Auronzo, forse è terminato (o quasi) il calvario per tesserarlo. Jony è sbarcato ieri in ritiro, è sicuro al 100% che giocherà con la Lazio, nonostante il Malaga abbia deciso di fare il braccio di ferro. In pratica adesso manca solo il comunicato ufficiale, ma non è un caso che l'esterno asturiano abbia già posato persino con la maglia biancoceleste.

E' un colpo "gratis", si fa per dire. La formula che ha portato al suo arrivo è particolare. Potremmo parlare di una sorta di 'prestito a parametro zero', come accaduto per Caceres alla Juve a gennaio. Soltanto che la Vecchia Signora ha deciso di prolungare il contratto alla fine dell'uruguagio. Anche quello di Jony è in scadenza a giugno prossimo. Ciò significa che il giocatore – già da febbraio – potrà firmarne uno nuovo (si parla di un quadriennale a 1,2 milioni) con la Lazio, legandosi così al 100% ai biancocelesti. Un'operazione studiata dal ds Tare insieme alla scuderia 'You First', la stessa di Luis Alberto e di Durmisi, che recentemente si è legato a questo entourage. Lo stesso ora sta lavorando per piazzare Riza: nelle ultime ore da registrare il sorpasso del Marsiglia sul Besiktas. La Lazio vuole cederlo in prestito oneroso (1 milioni) con riscatto obbligatorio a 6-7.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

Cittaceleste.it

Potresti esserti perso