ROMA - Tutto pronto per la festa con i tifosi. La Lazio potrà finalmente ricevere l'abbraccio dei propri supporter domani, durante l'allenamento delle 15:00 previsto a Formello.
gazzanet
Lazio, a Firenze l’imperativo è “non abbassare la guardia”
L'entusiasmo per la vittoria nel derby non deve far distrarre la Lazio
Tutto questo per gioire insieme dopo la grande vittoria nel derby contro la Roma che ha rilanciato prepotentemente i biancocelesti nel dicorso qualificazione in Champions League. Attenzione però. Ancora c'è molto da fare, e Immobile e compagni dovranno trasformare tutto questo entusiasmo in benzina per le gare da qui fine stagione.
Lazio, non abbassare la guardia
Senza dubbio vincere un derby e farlo nel modo in cui l'ha fatto la squadra di Inzaghi è un'emozione che non si vive tutti i giorni. Proprio per questo motivo la società ha deciso di festeggiare il primato cittadino insieme ai propri tifosi. L'importante però sarà trasformare tutta questa gioia in motivazione. Da qui a fine campionato la Lazio avrà tanti impegni. In ognuno di questi dovrà scendere in campo col coltello tra i denti, così come dimostrato contro la Roma. Visto il ritardo da Inter e Milan, l'unico modo per puntare al quarto posto sarà quello di vincere sperando in inciampi da parte delle pretendenti.
La Lazio ha dimostrato sul campo che può ambire a un posto tre le prime quattro, ma siamo solo a marzo, e i ragazzi di Inzaghi dovranno continuare ad accumulare punti già da domenica. Il prossimo ostacolo infatti si chiama Fiorentina. Una squadra giovane e imprevedibile. I biancocelesti non dovranno assolutamente abbassare la guardia contro la squadra dell'ex tecnico Stefano Pioli. Ogni distrazione sarà deleteria. La sensazione però è che se in campo scenderà la compagine vista contro Milan e Roma, allora la Lazio sarà già a buon punto per il match dell'Artemio Franchi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA