Lazio, Agostinelli: “Jony mezzala? Può fare bene, sarebbe un’arma in più”

L’ex centrocampista della Lazio, Andrea Agostinelli, ha parlato di Jony, che il tecnico biancoceleste, Simone Inzaghi, sta provando nel ruolo di mezzala

di redazionecittaceleste

ROMA – L’ex centrocampista della Lazio, Andrea Agostinelli, ha parlato di Jony, che il tecnico biancoceleste, Simone Inzaghi, sta provando nel ruolo di mezzala. Queste le sue parole ai microfoni di Radiosei: “Per quanto mi riguarda, se Lukaku torna in forma è più forte di Jony nel ruolo di quinto a sinistra”

“Mentre penso che lo spagnolo possa diventare una mezzala utile in inserimento e qualità. Fa bene Inzaghi a provarlo in quel ruolo, può diventare un’alternativa ai titolari, anche per diversificare le caratteristiche in quel ruolo. Jony è assolutamente un esterno, cosa che non è Luis Alberto. Giocando più in mezzo avrebbe meno compiti tattici e potrebbe essere un’arma per muoversi alle spalle del difensore esterno della squadra avversaria. Poi è chiaro che in un altro modulo potrebbe tranquillamente fare la fascia sinistra. Vi ricordate Lulic? Faceva la mezzala, poi si buttava sulle corsie esterne per andare al cross. Jony deve migliorare fisicamente nella continuità di gioco, mentre tecnicamente non deve imparare molto. A livello tattico andrebbe formato come mezzala a livello di non possesso”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy