Lazio, Bernabè: “Olympia è parte della mia famiglia, il volo allo stadio…”
Lazio: il video su Olympia
A margine dell'evento "La Lazio nelle Scuole", il falconiere Juan Bernabè ha svelato alcune curiosità riguardanti l'aquila Olympia
redazionecittaceleste
Notizie Lazio
—
ROMA - A margine dell'evento "La Lazio nelle Scuole", il falconiere Juan Bernabè ha svelato alcune curiosità riguardanti l'aquila Olympia. Ecco cos'ha detto ai ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Via Volsinio: “Olympia è un’aquila nata in cattività, è parte della mia famiglia. Il suo piatto preferito è il pollo, qualche volta mangia anche salmone. Per la sua vita, è fondamentale l’addestramento ed una corretta nutrizione. Il suo becco cresce ogni giorno"
Poi ha continuato: "Olympia vive nel giardino di Formello, c’è un ampio spazio dedicato a lei. In una zona del Centro Sportivo c’è un microclima caldo d’inverno e fresco d’estate, che è la stagione più difficile per lei.
Il volo allo stadio in notturna è complicato, quando capita di esibirsi di notte, per lei è più difficile rispetto al giorno. Olympia ha 13 anni, un’aquila ne vive 80. All’inizio era nera, poi il colore muta”.