Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Lazio, ecco il piano Champions: Inzaghi, rinnovi, 5 acquisti

Il piano della Lazio secondo il Corriere dello Sport

redazionecittaceleste

ROMA - Un po' di scaramanzia resta sempre, ma la Lazio può dirsi abbastanza convinta del fatto che l'anno prossimo parteciperà alla Uefa Champions League. Finalmente, dopo anni, di tentativi, l'obiettivo è alla portata ed il progetto laziale può decollare. L'edizione odierna del Corriere dello Sport traccia le linee guida di questo progetto.

SIMONE INZAGHI - In cima alla lista delle cose da fare c'è quella di rinnovare il contratto a Simone Inzaghi. La società non ha dubbi, è lui l'uomo giusto per andare avanti nel futuro, nella mente c'è un piano per renderlo il Ferguson della Lazio. Il rinnovo dello scorso anno arrivò dopo settimane di trattative, ora le cose potrebbero essere cambiare: il legame si è rinsaldato e la squadra giocherà la Champions, cosa che potrebbe convincere Inzaghi a prolungare l'attuale contratto in scadenza nel 2021.

ADEGUAMENTI - Sul tavolo ci sono poi gli altri contratti da mettere nero su bianco (dopo quelli di Correa e Caicedo già chiusi): Immobile fino al 2024; Luis Alberto fino al 2025; Strakosha e Luiz Felipe fino al 2024; adeguamento per Acerbi.

ACQUISTI - A tutto questo si potrebbero aggiungere 5 acquisti da fare in estate. Serve un difensore - due se Bastos andrà via - un esterno mancino, un centrocampista oltre ad Escalante, ed un attaccante.