• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Lazio, ecco quanto risparmi col congelamento degli stipendi…

Lazio, ecco quanto risparmi col congelamento degli stipendi…

La Lazio con il congelamento degli stipendi di marzo e aprile risparmierebbe 12,5 milioni di euro. Se il campionato si dovesse fermare del tutto invece 25 milioni

di redazionecittaceleste
Lazio: iniziativa Claudio Lotito

ROMA – L’Italia sta lottando con tutte le sue forze in questo momento di emergenza Coronavirus. Il bilancio migliora: meno contagi, ma ancora tanti decessi. È chiaro che tutto il Paese (o quasi, c’è sempre qualche eccezione) si sta comportando nel migliore dei modi per uscire prima possibile da questa situazione. A suo modo, senza perdere di vista la salute, il mondo del calcio continua a valutare le migliori mosse per ripartire. Intanto però è cosa fatta la richiesta dei club ai propri calciatori di congelare gli stipendi, perciò come anticipato anche dal ds Tare, anche la Lazio sarà prossima a iniziative di questo genere. Capitan Lulic e il consigliere Aic Acerbi sono pronti a parlarne con la squadra.

ECCO QUANTO RISPARMIA LA LAZIO – La richiesta dei club è stata accettata dalla Lega e ormai inoltrata all’Assocalciatori. Via al congelamento degli stipendi, e a quanto pare non ci sono ritorsioni da parte dei giocatori, anzi. In casa Juve già è cosa certa il congelamento per i prossimi 4 mesi, ripresa permettendo. Il club bianconero risparmierà la bellezza di 90 milioni di euro, una boccata d’aria non da poco viste le cifre faraoniche percepite dai suoi calciatori. Col congelamento degli stipendi quanto risparmia invece la Lazio? Il monte ingaggi del club capitolino al lordo recita 75 milioni di euro. Col taglio dei mesi di marzo e aprile Lotito risparmierebbe 12,5 milioni di euro tra calciatori e staff. Se invece il campionato non dovesse più riprendere il risparmio per il patron biancoceleste ammonterebbe a 25 milioni. Neanche a dirlo però, la seconda opzione sia Lotito che tutto il mondo Lazio sperano di evitarla. Una conferma in tal senso è arrivata anche da Tare: “Interrompere la stagione sarebbe ingiusto, oltre che un disastro economico per il calcio italiano”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy