Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Lazio, il terribile presagio di un altro scudetto interrotto

Nelle menti dei laziali torna un brutto precedente: da anni è ripartita la battaglia per la coccarda (la Figc tergiversa) del 1915, ma allora il campionato venne chiuso per la guerra quando mancava solo la finalissima col Genoa (campione del...

redazionecittaceleste

ROMA - Pensiero scudetto interrotto. Sono completi soltanto i due terzi della Serie A in corso e non c'è alcuna certezza del futuro. E' incredibile come potrebbe essere spezzato un altro sogno, coltivato con orgoglio. La Lazio ha disputato sinora la miglior stagione del suo ultimo ventennio, a sorpresa è salita in alto, dal 25 settembre non ha mai più perso. S'è insomma conquistata tutto con merito, con un filotto di risultati utili (21, 17 vittorie) strepitoso. Inzaghi ha fatto volare i suoi e ha macinato ogni record. Ha stritolato avversari e battuto Inter e Juve (3 volte su 4) fra Supercoppa e campionato. Contro i bianconeri ci sarebbe ancora lo scontro di ritorno, insieme alla prossima sfida all'Atalanta sarebbe il match più impegnativo del rimanente calendario. Ma questo condizionale rischia di non avere alcun riscontro positivo. Già il posticipo dell'Atleti Azzurri è di nuovo in dubbio. E non è il solo. Niente campo neutro con un'Italia sempre più cerchiata di rosso.

SPAESAMENTO

Il recupero del 15 marzo torna in discussione. E' dietro l'angolo l'immediata interruzione della Serie A con l'impossibilità di trovare entro maggio altre date per farla poi terminare. Mancano ancora 12 giornate e nelle menti dei laziali torna un terribile precedente. Da anni è ripartita la battaglia per la coccarda (la Figc tergiversa) del 1915, ma allora il campionato venne chiuso per la guerra quando mancava solo la finalissima col Genoa (campione del Nord) al termine. Dunque in tanti ora vanno già oltre, si chiedono quali saranno i criteri di retrocessione, dei posti europei, ma soprattutto il principio d'assegnazione dello scudetto dopo questa strepitosa stagione biancoceleste. Lotito è pronto a far valere le proprie ragioni nel prossimo urgente consiglio federale, bisognerà per forza parlarne e decidere. Sarà peggio dell'ultima settimana trovare una soluzione. C'era già stata una guerra totale fra i presidenti per cucire un'intesa sulla gestione dei recuperi e delle gare a porte chiuse, figuriamoci cosa si scatenerà con gli interessi di prestigio ed economici legati al discorso tricolore. E' vero che viene prima la salute delle persone, ma i loro sogni non si possono certo uccidere.

Cittaceleste.it