Di Valerio Marcangeli
ROMA – Il sabato calcistico verrà animato da uno spettacolare, almeno nelle premesse, Lazio-Juventus. Le due squadre si affronteranno nell’ambito della 15esima giornata di Serie A e sono pronte e darsi battaglia.
QUI LAZIO – Simone Inzaghi può contare su tutti i suoi effettivi eccetto Patric, Marusic, Berisha e Lukaku. Nulla di irreparabile, i titolari sono tutti a disposizione del tecnico piacentino che tira un sospiro di sollievo e può contare su Leiva e Luis Alberto che hanno patito – in settimana – dolori muscolari. Allin dei tenori per Inzaghi, manderà in campo la Lazio migliore. Unico dubbio riguarda Bastos o Luiz Felipe in difesa, con il brasiliano favorito.
QUI JUVENTUS – Pochi dubbi anche per Sarri che senza Douglas Costa continua sulla via del 4-3-1-2. Aaron Ramsey non è convocato, e nel ruolo di trequartista agirà Federico Bernardeschi. In attacco toccherà ad Higuain sedere in panchina, la coppia scelta è quella Ronaldo-Dybala. Un solo dubbi per l’ex tecnico del Napoli: chi come terzino sinistro? Alex Sandro è favorito su De Sciglio.
Le probabili formazioni
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe; Acerbi; Radu; Lazzari; Milinkovic; Leiva; Luis Alberto; Lulic; Correa; Immobile.
JUVENTUS (4-3-1-2): Szscesny; Cuadraro; Bonucci; De Ligt; Alex Sandro; Bentancur; Pjanic; Matuidi; Bernardeschi; Dybala; Ronaldo.
- Login o Registrazione