Lazio, Leiva con l’Udinese per fare 100

Contro l’Udinese Lucas Leiva arriverà a 100 presenze con la maglia della Lazio

di redazionecittaceleste

ROMA – La vittoria contro il Cluj di giovedì è corrisposta al secondo successo in Europa League che dà ancora qualche speranza in ottica qualificazione alla Lazio. Per quanto il rendimento in coppa non vada alla grande, quello in campionato procede a gonfie vele. Domani allo stadio Olimpico contro l’Udinese la squadra di Inzaghi cercherà di ottenere la sesta vittoria consecutiva in Serie A.

LEIVA IN CAMPO PER FARE QUOTA 100

Tra i titolari contro il friulani dovrebbe tornare Lucas Leiva. Il centrocampista brasiliano si è riposato contro il Cluj. Inzaghi sa che deve centellinarlo quest’anno visto che il suo ruolo in campo è molto dispendioso oltre che determinante. L’età poi avanza, ma soprattutto gli acciacchi che ha avuto a inizio ritiro non gli hanno permesso di essere al meglio finora. Le sue prestazioni sono in crescita però, e la Lazio può esserne solo che felice visto che il numero 6 è il vero e proprio equlibratore del centrocampo.

Ebbene sì, perché Leiva è il primo (e a tratti unico) baluardo della mediana della Lazio per gli avversari, visto che il modulo fantasia porta i biancocelesti ad attaccare con sei/sette elementi. C’è poi un particolare che va sottolineato. Domani contro l’Udinese Lucas Leiva entrerà nella speciale famiglia di calciatori che hanno raggiunto le 100 presenze ufficiali con la maglia della Lazio.

L’ex Liverpool, eletto per due volte consecutive “Miglior calciatore della stagione” dai supporters biancocelesti, ha totalizzato finora 99 presenze tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana ed Europa League col club capitolino. Così la Lazio domani avrà un motivo in più per far bene. Bisogna festeggiare il “Comandante”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy