gazzanet

Lazio, Luis Alberto: “Ho promesso la Champions a Tare”

ROME, ITALY - MARCH 17:  Luis Alberto Romero Alconchel of SS Lazio in action during the Serie A match between SS Lazio and Parma Calcio at Stadio Olimpico on March 17, 2019 in Rome, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Le parole di Luis Alberto per il quotidiano iberico As

redazionecittaceleste

di Lorenzo Ottaviani

ROMA - La gara contro il Parma ha restituito il Luis Alberto dello scorso anno alla Lazio. Due gol, un assist, tanta qualità, ma anche tanto pressing.

L'ambiente biancocelste spera vivamente di aver finalmente ritrovato il vero Mago, uno dei motivi principali della cavalcata dello scorso anno. In questa stagione il quarto posto è ancora raggiungibile, e se si è svegliato anche il numero 10 allora la squadra di Inzaghi può sognare per davvero. Intanto lo spagnolo è stato intervistato dal quotidiano iberico As. Tra le varie tematiche toccate, ecco come si è espresso sulla Champions League: "Mi sono dovuto adattare alle circostanze e mi è riuscito abbastanza bene. La squadra sta giocando meglio con più giocatori offensivi e ci divertiamo anche di più".

E continua: "Ci stiamo abituando a una dinamica di gioco più allegra che ci aiuta a lottare per la Coppa Italia e le posizioni che valgono la Champions. Se dovessi scegliere? La coppa è un titolo e ti dà anche la possibilità di giocare l’Europa League il prossimo anno. D’altro canto però la Lazio sono anni che non gioca in Champions League e per me sarebbe un sogno giocarla un giorno. Io direi la Champions, la società non saprei. Futuro? Spero possa chiamarmi un club come il Real Madrid, ma ora sono concentrato sulla qualificazione in Champions con la Lazio, qualcosa che ho promesso a Tare in una conversazione faccia a faccia".