Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Lazio, meno 3 milioni per l’assenza di uno sponsor: contenzioso da 7,4 con Seleco

Oltre 5 milioni di ricavi da stadio con 275mila spettatori all'Olimpico certificati al 31 dicembre: l'anno scorso erano 313mila, ma nel computo manca la gara casalinga recuperata a febbraio col Verona

redazionecittaceleste

ROMA - Dal bilancio semestrale biancoceleste approvato al 31 dicembre 2019 emergono quasi 20 milioni di crediti legati ai diritti tv, i cui ricavi sono aumentati di più di 10 milioni. Oltre 5 quelli da stadio con 275mila spettatori all'Olimpico certificati al 31 dicembre: l'anno scorso erano 313mila, ma nel computo manca la gara casalinga recuperata a febbraio col Verona. Meno 3 milioni rispetto al precedente bilancio per l'assenza di un main sponsor: c'è un contenzioso su crediti da 7,4 con la Seleco.

In particolare: “I crediti verso clienti ammontano ad Euro 19.772 migliaia con un incremento rispetto al 30 giugno 2019, di Euro 13.215 migliaia, dovuto principalmente alla rata di dicembre per la cessione dei diritti audiovisivi con scadenza gennaio 2020, italiani ed esteri. Fra i crediti verso clienti nazionali, i più significativi sono quelli verso SKY Italia S.p.A. (Euro 7.720 migliaia) per la vendita dei diritti di trasmissione televisivi criptati, Rai (Euro 428 migliaia) per la vendita diritti di trasmissione televisivi in chiaro, per la vendita del materiale sportivo online (Euro 163 migliaia) e per la qualifica di sponsor tecnico (Euro 618 migliaia). in €/000 Crediti commerciali 31.12.19 30.06.19 verso clienti entro l'anno - clienti nazionali 11.838 3.462 - note di credito da emettere nazionali (6) 0 - clienti esteri 2.771 18 - note di credito da emettere estere 0 0 - fatture da emettere 2.375 285 - crediti in contenzioso 16.015 15.997 - fondo svalutazione crediti (13.221) (13.204) Totale 19.772 6.557 in €/000 Italia Altri paesi UE Resto d'Europa Resto del Mondo Saldo al 31.12.2019 Fatture da emettere 2.191 0 0 0 2.191 60 Fra i crediti verso clienti esteri, i più significativi sono quelli verso IMG MEDIA LTD (Euro 2.758 migliaia) per la vendita dei diritti di trasmissione televisivi esteri. Fra i crediti in contenzioso, coperti da apposito fondo, i più significativi sono quelli verso Seleco (Euro 7.384 migliaia) per la qualifica di sponsor, e MEDIA PARTNERS E SILVA (Euro 1.151) per la vendita dei diritti di trasmissione televisivi esteri”.

Al 31 dicembre 2019, i ricavi da sponsorizzazione e pubblicità sono pari a Euro 6.803 migliaia, con un decremento rispetto al 31 dicembre 2018 di Euro 3.035 migliaia. Tale variazione è dipesa principalmente dalla mancanza del main sponsor.

Cittaceleste.it