notizie

Lazio, niente colpo last minute. L’attaccante richiesto da Inzaghi non è arrivato

Inzaghi

La Lazio non chiude l'acquisto di un altro attaccante, Inzaghi aveva chiesto una punta fisica

redazionecittaceleste

ROMA - L'ultimo giorno di calciomercato non ha regalato il colpo di coda finale per la Lazio. Troppo impegnata a sfoltire la rosa, la società capitolina chiude la sua campagna acquisti senza l'ultimo colpo. Una campagna acquisti mirata solo ed esclusivamente a rinforzare quei reparti che avevano bisogno assoluto di intervento.

Lazzari, acquisto azzeccato per il tipo di calciatore e l'affidabilità, Vavro difensore pagato a peso d'oro da scoprire ed attendere per via dell'ambientamento, Jony esterno mancino che può garantire allo stakanovista Lulic di rifiatare senza patemi e Adekanye, giovanissimo attaccante esterno che può all'occorrenza agire da tornante nel centrocampo di Inzaghi, ma ancora tutto da scoprire. Un calciomercato mirato senza grandi salti di qualità, se non quello sulla fascia destra. Ma cosa serviva alla Lazio per essere completa? Risposta facile, un attaccante che potesse garantire ad Inzaghi un'alternativa a Immobile e Caicedo, con caratteristiche differenti da entrambi. Questo era secondo gli addetti ai lavori quello che mancava alla Lazio. Il profilo disegnato da Inzaghi era chiaro, una punta fisica, possibilmente di grande statura, che potesse sfruttare al meglio i cross dalle fasce, magari a gara in corso, infatti nel derby sarebbe servito, visto che la Lazio non è riuscita a portarsi in vantaggio nonostante le occasioni. Profilo chiesto da Inzaghi, ma non ritenuto necessario dalla società, che ha preferito andare avanti con i soli Immobile e Caicedo nel ruolo di attaccanti puri. La Speranza è che la Lazio nel corso della stagione, non abbia mai bisogno di un'alternativa davanti, altrimenti in caso di assenze dei due attaccanti, sarebbe Correa a doversi reinventare falso 9. Nella sessione di gennaio ci si aspetta quello che è mancato in quella estiva, conclusa ieri, una sessione di mercato spuntata.

Nel frattempo, per tutti i fanta-allenatori lettori di Cittaceleste.it, è pronta un'esperienza pazzesca... con in palio un montepremi complessivo da 250mila euro e... un JAGUAR F-PACE! >>> SCOPRI DI PIU'