gazzanet

Lazio, quale sarà il ruolo di Stefan Radu negli schemi di Sarri?

Lazio, quale sarà il ruolo di Stefan Radu negli schemi di Sarri?

Il ritiro di Auronzo di Cadore sta giungendo al termine e, dopo quasi tre settimane di allenamenti, i laziali si chiedono quale sarà il ruolo di Stefan Radu negli schemi di Sarri. Quale sarà il futuro di Radu? Il mercato della Lazio continua ma...

redazionecittaceleste

Il ritiro di Auronzo di Cadore sta giungendo al termine e, dopo quasi tre settimane di allenamenti, i laziali si chiedono quale sarà il ruolo di Stefan Radu negli schemi di Sarri.

Quale sarà il futuro di Radu?

Il mercato della Lazio continua ma per il momento non si sentono voci sul possibile acquisto di un difensore per completare la linea a quattro di Maurizio Sarri. Il nome di Stefan Radu potrebbe essere un jolly per la nuova Lazio per via della sua capacità ad adattarsi velocemente e la sua grande esperienza con la maglia dei biancocelesti. Le 412 presenze con la Lazio lo portano ad essere un punto di riferimento nello spogliatoio e uno dei calciatori più amati dalla tifoseria.

Nel ritiro di Auronzo di Cadore, Radu, è stato spesso utilizzato al fianco di Luiz Felipe nella difesa titolare come centro sinistra ma molto probabilmente sarà il sostituto di Acerbi. In questo ritiro sta ben figurando e sembra aver già imparato gli schemi di Maurizio Sarri. Viste le tante competizioni che dovrà affrontare la Lazio, Stefan Radu potrebbe trovare molto spazio sia come difensore centrale che come terzino sinistro.

Arrivato a gennaio del 2008, il classe 1986 si è fatto subito apprezzare dalla tifoseria biancoceleste per il suo grande sacrificio che con il passare degli anni lo ha reso uno dei simboli per i tifosi biancocelesti. Nella stagione 2020/21 è diventato il giocatore più presente della storia della Lazio e ha più volte giurato fedeltà alla maglia biancoceleste con dichiarazioni d'amore continue. Poco più una settimana fa, allo stadio Zandegiacomo di Auronzo di Cadore è apparso uno striscione in onore del numero 26: "412 volte con questa maglia. Avanti Stefan, alla prossima battaglia".

Radu ha più volte manifestato il desiderio di concludere la carriera con i biancocelesti e il cambio in panchina sembra averlo rigenerato. Il legame tra Stefan Radu e la Lazio continuerà e mai come quest'anno il rumeno avrà grandi possibilità per dimostrare tutto il suo valore.