gazzanet

Lazio-Novara, la partita di Piola

Silvio Piola, storico attaccante della Lazio

Atteso nel prepartita un fiilmato che ripercorrerà le immagini della carriera di Silvio Piola, grande ex sia della Lazio che del Novara

redazionecittaceleste

ROMA - Il match dell'Olimpico tra Lazio e Novara sarà un momento importante per ripercorrere la storia del calcio nostrano. Prima della gara infatti, allo stadio verrà trasmesso un filmato con le migliori giocate della carriera di Silvio Piola con i due club.

L'ex bomber è tuttora il miglior cannoniere della storia della Serie A. Sono 274 in gol segnati nel massimo campionato nostrano, un'infinità considerando anche gli anni che perse a causa della Seconda Guerra Mondiale. Con i biancocelesti, in nove stagioni (dal 1934 al 1943), Piola segnò ben 143 reti. In sette anni col Novara, invece, (dal 1947 al 1954), ne siglò 86. Per entrambi i club è ancora il miglior realizzatore della storia nella massima competizione italiana. Per questo motivo, la società biancoceleste sta pensando di omaggiarlo attraverso un filmato che rievochi tutte le sue più grandi giocate, ai tempi delle due squadre che si sfideranno negli ottavi di finale di Coppa Italia.