ROMA – Sono irrisorie, quasi nulle, le possibilità per la Lazio di poter passare il girone d’Europa League. La sconfitta di ieri sera contro il Celtic ha un prezzo assai caro per la squadra di Simone Inzaghi, che però si appiglia ancora ad una piccola possibilità.
La prima condizione per il miracolo è ovviamente vincere entrambe le partite rimanenti, in casa contro il Cluj e sul campo del Rennes. Poi la Lazio dovrà avere un aiuto proprio da parte del suo assassino: il Celtic. Gli scozzesi dovranno fare il favore di battere il Cluj all’ultima giornata, solo in quel caso i biancocelesti accederebbero alla fase a gironi d’Europa League.
Inutile fare i conti, la Lazio è fuori dall’Europa League, in un girone assolutamente alla portata sono riusciti a raccimolare 3 punti in 4 partite…e ora si fanno i conti “…se vince, se il Celtic, se perde il Cluj…” siamo fuori!!!
Sbattuti fuori da una squadra (il Celtic) inferiore in tutto alla Lazio, tecnica, qualità, gioco, modulo…ma non nelle PALLE (cojones per dirlo alla Simeone) che mettono in campo…combattivi, tenaci, aggressivi ai limiti del regolamento, contro le leziosità di una squadra troppo osannata dai giornali, dai tifosi e, la cosa peggiore, dai suoi stessi dirigenti.