• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Lazio, quel Tucu che buca la rete: la trasformazione di Correa

Lazio, quel Tucu che buca la rete: la trasformazione di Correa

Inzaghi cambia abiti al Tucu, ora è un bomber

di redazionecittaceleste

ROMA – Da numero 10 a bomber di razza: la trasformazione del Tucu Correa è completata. Solo un mese fa eravamo qui a commentare l’inconsistenza del calciatore nato nella regione Tucumania, ora invece ne esaltiamo la concretezza ed i numeri. Numeri che lo stanno rendendo un po’ meno fantasista ed un po’ più numero 9: sei gol in campionato – tutti su azione – e cinque reti nelle ultime quattro gare.

Il merito, ancora una volt,a è di Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino ha saputo dare nuova linfa al suo giocatore inserendolo in un contesto tattico nuovo e fresco: la Lazio, giocando ora maggiormente in verticale, riesce ad innescare Correa in verticale e riesce quindi ad esaltarne le sue caratteristiche.

L’edizione odierna de Il Messaggero pone il punto su questa – per certi versi inaspettata – crescita del giocatore laziale. “Lazio, quel Tucu che buca la rete” è il titolo scelto dalla testata romana. Basta leziosità, Correa ora prende il pallone e buca la porta senza troppi patemi, se dovesse continuare così la Lazio ha motivo di pensare alla Champions League.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy