ROMA - A due settimane dal derby allo stadio Olimpico, si terrà un'altra stracittadina: quella delle squadre femminili: Il fischio d'inizio è fissato per le 15 di domenica a Via di Centocelle.
gazzanet
Lazio – Roma Women, i capitani: “Siamo più mature degli uomini, gli sfottò durano meno”
Domenica andrà in scena un'altro derby, dopo quello del 2 marzo: anche Lazio e Roma Women si affronteranno nella stracittadina
Le aquilotte guidate da Manuela Tesse proveranno a replicare l'impresa della Lazio maschile, che ha battuto per 3 a 0 i cugini giallorossi. Ai microfoni di Leggo hanno parlato i capitani delle due squadre: Cristina Coletta e Noemi Cortelli.
Queste le parole del capitano biancoceleste: "È esattamente la stessa cosa del derby maschile, si tratta di giocare contro la Roma: c’è molta più foga che in un qualsiasi altro match. Siamo con la testa al derby da un mese, dall’ultima partita che abbiamo giocato contro il Milan, prima della pausa per la Nazionale”.
Una differenza con il derby degli uomini? Gli sfottò: “Nel nostro caso durano un po’ di meno, su questo siamo un po’ più mature degli uomini (sorride)”. All’andata i giallorossi hanno vinto all’89esimo: “Per questo arriviamo alla sfida con ancora più grinta”.
Cristina Coletta ha sottolineato i tanti sacrifici: “La nostra è pura passione, per noi giocatrici non c’è nessun ritorno economico. Nel maschile girano tanti di quei soldi e c’è pure gente che si lamenta, noi invece siamo sempre pronte a farci il mazzo. È anche un sacrificio, un secondo lavoro, ma lo si fa per amore. Un amore troppo grande che ci lega a questo sport”.
Queste invece le parole del capitano giallorosso: “È grazie alla passione che riesci a conciliare 4 allenamenti alla settimana più la partita con il lavoro. Il derby è un appuntamento a cui pensiamo tutto l’anno. Ci conosciamo bene con le giocatrici della Lazio, molte giocavano con la Roma ed hanno cambiato casacca quest’anno, sono passate da loro, ma rimaniamo amiche, abbiamo giocato insieme tanti anni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA