Lazio, Stendardo: “La società ha costruito una macchina perfetta per Inzaghi”

Le parole dell’ex difensore della Lazio, Guglielmo Stendardo

di redazionecittaceleste

ROMA – Anche l’ex difensore della Lazio, Guglielmo Stendardo è tornato a parlare della squadra di Inzaghi. Ecco come si è espresso alla tv ufficiale biancoceleste: “La società ha costruito perfettamente una squadra perfetta per Inzaghi, che ha saputo valorizzare al meglio le risorse a disposizione. Stesso discorso per l’Atalanta, prossimo avversaria dei biancocelesti. Anche la Lazio ha una struttura simile a quella dei nerazzurri, fa ripartire l’azione dal basso”.

E continua: “La squadra di Inzaghi è la più bella da vedere in Serie A, sa vincere e convincere. Merito di Simone (Inzaghi, ndr) a saper far crescere i suoi ragazzi: il 3-5-2 della Lazio permette di difendere ed attaccare al meglio, bravi Luis Alberto e Milinkovic a garantire la doppia fase con qualità importanti. Ha calciatori bravi nell’uno contro uno, bravi a verticalizzare per Immobile che sfrutta al meglio ogni pallone”.

E conclude: “Rispetto al passato però la differenza è dietro, con la miglior difesa del campionato, sulle palle inattive: questo è un segnale importante anche in ottica primo posto. Mi auguro che la squadra continui con questa solidità perché prima o poi il gol lo realizza. Organizzazione e singoli fanno la differenza, con Luiz Felipe, Acerbi e Radu che sono garanzie a protezione di Strakosha, uno dei migliori portieri in circolazione”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy