Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Lazio, Zoff: “Corsa scudetto? Juve più completa, ma i biancocelesti sono lì”

Le parole dell'ex allenatore e presidente della Lazio, Dino Zoff

redazionecittaceleste

ROMA - Anche Dino Zoff è tornato a parlare della Lazio. L'ex allenatore e presidente biancoceleste ha detto la sua sulla corsa scudetto. Ecco le sue parole a SportWeek: "Ripartenza della Serie A? Non ci nascondiamo: non si può dimenticare cosa è successo e i drammi di questa pandemia. Ma tentare di ripartire si doveva, il calcio è anche industria. Sarà un torneo a sé stante. Forse anche diverso da quello cui abbiamo assistito sino a febbraio. Ci saranno più fattori preponderanti, da gestire in tempi soprattutto diversi. A vincere sarà la squadra più forte"

Corsa scudetto: "Juve più forte? La classifica oggi dice questo, ma con la Lazio c’è solo un punto di differenza. Di sicuro i bianconeri hanno la rosa più completa e hanno espresso un buon calcio, ma la Lazio è lì. Sarà importante la gestione del campo, con tutte le partite ravvicinate. Non credo che Sarri sia svantaggiato rispetto a Inzaghi, bisognerà vedere come ognuno di loro saprà gestire le difficoltà che inevitabilmente incontreranno."

Sullo contro diretto: "Se arrivassero allo scontro diretto ancora l’una alla portata dell’altra, quei novanta minuti diventerebbero decisivi. In quelle gare i biancocelesti hanno mostrato più motivazioni. E a quel punto, a parità di forze in campo, chi gioca meglio vince. Lo scontro diretto può valere sei punti. Però devi arrivarci a stretto contatto con la contendente, altrimenti non servirebbe. Ecco perché ogni partita può risultare decisiva".