ROMA - Fumata non proprio bianca, ma sicuramente grigia: è risultato abbastanza positivo il summit che la Lega Calcio ha avuto ieri con il governo e quindi con Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport. È stata ribadita la volontà di voler ripartire e, salvo ricadute sanitarie, lo si farà il quattro maggio una volta entrato in vigore il nuovo dpcm.
notizie
Lega Calcio, si va verso a ripartenza: positivo il vertice con il governo
Il Calcio pronto a ripartire
OSTACOLI - Da discutere ancora qualcosa dal punto di vista del protocollo sanitario: perplessità sulle sedute collettive e sulla gestione di eventuali calciatori positivi al COVID-19. Se ne parlerà, ancora, con l'obiettivo di trovare una quadra.
CALENDARIO - Due ipotesi per la ripartenza. L'ipotesi 1 prevede la ripartenza di Serie A (si parte il 27-28 maggio con le Semifinali di Coppa Italia) e delle coppe europee parallelamente, la chiusura sarebbe intorno all'8 agosto con la finale di Champions League. L'ipotesi 2 è quello di un calendario a blocchi che prevede la disputazione prima dell'intero campionato (si parte il 27-28 maggio con le Semifinali di Coppa Italia), poi delle coppe europee, in questo caso si arriverebbe fino al 29 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA