notizie

Lega Calcio, si va verso a ripartenza: positivo il vertice con il governo

Notizie Lazio - Serie A

Il Calcio pronto a ripartire

redazionecittaceleste

ROMA - Fumata non proprio bianca, ma sicuramente grigia: è risultato abbastanza positivo il summit che la Lega Calcio ha avuto ieri con il governo e quindi con Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport. È stata ribadita la volontà di voler ripartire e, salvo ricadute sanitarie, lo si farà il quattro maggio una volta entrato in vigore il nuovo dpcm.

OSTACOLI - Da discutere ancora qualcosa dal punto di vista del protocollo sanitario: perplessità sulle sedute collettive e sulla gestione di eventuali calciatori positivi al COVID-19. Se ne parlerà, ancora, con l'obiettivo di trovare una quadra.

CALENDARIO - Due ipotesi per la ripartenza. L'ipotesi 1 prevede la ripartenza di Serie A (si parte il 27-28 maggio con le Semifinali di Coppa Italia) e delle coppe europee parallelamente, la chiusura sarebbe intorno all'8 agosto con la finale di Champions League. L'ipotesi 2 è quello di un calendario a blocchi che prevede la disputazione prima dell'intero campionato (si parte il 27-28 maggio con le Semifinali di Coppa Italia), poi delle coppe europee, in questo caso si arriverebbe fino al 29 agosto.