• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Luis Alberto regna: miglior assistman d’Europa

Luis Alberto regna: miglior assistman d’Europa

Ha già raggiunto la doppia cifra, è a soli tre passaggi decisivi dal suo record di due anni fa. Agganciato De Bruyne in vetta

di redazionecittaceleste

ROMA – Tolto anche il Sassuolo dalla scarpa. Quinta vittoria consecutiva, da ottobre 2017 non succedeva. La Lazio domina la partita, è stanca nella ripresa. Sciupa qualcosa sotto porta, ma per fortuna allo scadere arriva la zampata della Pantera. E indovinate chi gli dà la palla? Il miglior assistman della Serie A. E ora anche d’Europa: Luis Alberto regna. Una prova maiuscola quella dell’andaluso, capace di toccare palla 34 volte nella trequarti avversaria, ennesimo record in casa capitolina. Il numero dieci amplia i propri numeri, inventa ancora dalla sua mattonella. Quello per Caicedo è il nono assist della sua stagione, che lo consolida assoluto leader della speciale classifica della Serie A. Ma ora varca anche i limiti geografici dell’Italia: l’ex Liverpool ha raggiunto De Bruyne sugli assist europei. Solo il belga aveva fatto meglio di Magic Luis, da ieri i due condividono la prima piazza. In realtà però, considerando pure l’Europa League, il numero 10 è già in doppia cifra. Gliene mancano in pratica tre per superare subito il suo record (13 in 34 presenze) di due anni fa.

DIPENDENZA
A fine 2018 Luis Alberto si laureò con 18 assist e ben 12 gol fra campionato e Coppe. Sono le reti a fare la differenza rispetto a quella stagione. Va considerato però il suo arretramento in questo confronto. Allora era un trequartista puro, adesso è una mezz’ala che lega il gioco. Così lo spagnolo è fermo ancora al primo centro nell’ultimo derby di settembre pareggiato.

Luis Alberto però può e deve fare meglio in questo senso, deve mirare e centrare lo specchio. Anche se, lo avete rivisto col Sassuolo, ogni suo assist vale già come un gol bello e buono.

Cittaceleste.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy