Mercato Lazio – Dendoncker, un tuttofare per la rosa di Inzaghi

Il centrocampista belga Leander Dendoncker nel mirino della Lazio

di redazionecittaceleste

ROMA – Mentre il calcio continua a rimanere a bocce ferme, il mercato si alimenta di giorno in giorno. Il ds Tare, mentre il presidente Lotito si batte sul fronte della ripartenza, sta studiando quali profili aggiungere in estate alla rosa della Lazio. Il club capitolino con ogni probabilità, dopo tredici lunghi anni riabbraccerà i gironi di Champions League e di certo non vorrà farsi trovare impreparato in quanto a profondità della rosa.

DENDONCKER, UN TUTTOFARE PER INZAGHI – Nel calcio di oggi non è più la qualità a farla da padrone. Pian piano diventa sempre più importante la quantità e la fisicità. Cosegnando le chiavi del gioco a Luis Alberto e Milinkovic, Tare si sta impegnano per trovare alternative complete da ogni punto di vista, ancora meglio se duttili. Identikit quest’ultimo che calza a pennello con Leander Dendoncker, calciatore del Wolverhampton. Secondo le indiscrezioni Tare lo segue da un Lazio-Anderlecht giocatosi nel 2013 al torneo di Viareggio (in squadra con lui c’era Jordan Lukaku).

Dendoncker, classe ’95 e alto 188 cm è molto abile sul fronte della quantità, ma non si fa parlar dietro neanche in tecnica. Parliamo di un calciatore moderno che sarebbe perfetto per mister Inzaghi. Perché? Bè perché il belga è uno e trino. Può infatti agire da mediano, mezzala e anche in difesa. Un vero e proprio jolly in piena maturazione. Acquistato due anni fa dal Wolverhampton per 18 milioni di euro, la grande stagione giocata quest’anno fino alla pausa (46 partite e 4 gol) ha fatto lievitare il prezzo del suo cartellino. Molto probabile che al primo assalto i Wolves chiedano 40 milioni sparando alto. La sensazione è che il costo effettivo del giocatore si aggiri intorno ai 30 milioni di euro. Sarebbe un investimento importante, ma che allo stesso tempo darebbe a Inzaghi un’alternativa di lusso che solo un grande club può permettersi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy