Mercato Lazio – Ecco Yusuf Yazici, talento puro della terra turca

Il centrocampista del Trabzonspor Yusuf Yazici sembra essere il prescelto per il dopo Milinkovic alla Lazio

di redazionecittaceleste

di Lorenzo Beccarisi

ROMA – Sembra ormai a un passo la cessione di Sergej Milinkovic-Savic al Psg. La Lazio con ogni probabilità percepirà una somma vicina agli 80 milioni di euro che in parte reinvestirà sul mercato.

 

 

>>> VIENI A CENA CON CITTACELESTE <<<

Tra i sostituti del serbo sembrerebbe che il ds biancoceleste Igli Tare abbia puntato sul centrocampista del Trabzonspor Yusuf Yazici. Nonostante recentemente il presidente del club turco, Ahmet Agaoglu, lo abbia definito incedibile, sembra che il club capitolino con una cifra di 20 milioni di euro potrebbe assicurarselo.

ECCO YUSUF YAZICI 

Via Milinkovic? Di certo sarà un duro colpo per le gerarchie e gli equilibri della Lazio, ma questo è il calcio e questo è il mercato. Nel frattempo però i biancocelesti hanno trovato il sostituto del serbo. Si tratta Yusuf Yazici, talentuosissimo classe ’97 del Trabzonspor che quest’anno si è consacrato nella Super Lig turca. Piede sinistro e come la maggior parte dei mancini che giocano a calcio ha una grande tecnica. Non solo però nei lanci e nei cambi di gioco. Yazici è molto abile anche in velocità palla al piede. Poi le sue caratteristiche fisiche non sono da sottovalutare. Non ha certo l’altezza di Milinkovic e l’abilità del serbo sulle palle alte, ma il suo metro e 85 lo rende molto difficile da spostare per gli avversari. Infine il tiro in porta: potente e preciso, talvolta con traiettorie poco leggibili per il portiere. Quest’anno Yazici ha totalizzato 34 presenze in tutto collezionando 4 gol e 3 assist. La Lazio sembra aver trovato su chi puntare per il dopo Milinkovic. Ci avrà preso di nuovo Tare?

 

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO! </strong/>

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy