Mercato Lazio – Le magie di Jorge Mendes

Ecco tutte le trattative in orbita Lazio gestite dal prestigiatore del mercato, Jorge Mendes

di redazionecittaceleste

ROMA – Ci siamo. Manca quasi una settimana e il mercato inizierà ufficialmente, anche se di fatto è cominciato da praticamente un mese tra accordi trovati e non.

 

 

L’estate di trattative della Lazio secondo le indiscrezioni si aprirà con una doppia cessione, ovvero quella di Pedro Neto e Bruno Jordao. I due talenti portoghesi torneranno in patria tra le fila del Benfica. Una storia strana quella dei due con il club capitolino, gestita, neanche a dirlo, dal mago del mercato: Jorge Mendes.

LE MAGIE DI MENDES 

Molto probabilmente la parola “magia” è quella più adatta per l’agente portoghese. Quest’ultimo oltre a lavorare per la maggior parte dei calciatori in circolazione, tra i quali Cristiano Ronaldo, si inserisce in quasi tutte le trattative più importanti (sta provando a farlo anche in quella di Milinkovic). Notizia di qualche giorno fa sarebbe la cessione di Pedro Neto e Bruno Jordao al Benfica nonostante in questi due anni in biancoceleste abbiano visto molto poco il campo. Un’operazione da 20 milioni di euro che ha fatto quasi rientrare del tutto la Lazio dall’investimento effettuato.

Perché quasi? Perché appena acquistati Lotito pagò circa 11 milioni (7,5 per Neto e 4 per Jordao). Il riscatto praticamente obbligatorio di quest’anno, visto che era fissato in caso di permanenza del club capitolino in Serie A, è costato altri 7 milioni più altri bonus (il più alto 2,5 milioni). Il tutto ammonta dunque a poco più di 20 milioni, ed ecco che la Lazio ci è praticamente rientrata. In quale altra trattativa compare Mendes? In quella per la cessione di Wallace.

Il difensore brasiliano oltre a essere visto male dai tifosi biancocelesti non è più considerato nel progetto di squadra da mister Inzaghi. Per questo motivo l’agente portoghese si sta impegnando per trovargli una sistemazione. Ovviamente sarà impossibile cederlo alla cifra per la quale è stato pagato (8 milioni di euro), ma anche a metà prezzo alla Lazio andrà bene, sia per il bilancio sia perché così recupererà i soldi investiti per Pedro Neto e Bruno Jordao. Ecco solo alcune delle tante magie del prestigiatore del mercato Jorge Mendes. Quale sarà la prossima con in ottica Lazio?

 

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO! </strong/>

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy