ROMA - Le antiche passioni - si sa - sono quelle che non passano mai di moda, si va avanti con stagioni e sessioni di mercato, ma spuntano di nuovo fuori. È il caso, per la Lazio, di Rafael Rafinha: centrocampista del Barcellona attualmente in prestito al Celta Vigo, lo ricorderemo per la sua positiva parentesi all'Inter nel 2018.
gazzanet
Mercato Lazio – Riecco Rafinha, antica passione
La Lazio sta monitorando Rafinha
INDISCREZIONE- È l'edizione odierna del Corriere dello Sport a rilanciare l'interesse, probabilmente mai lasciato, per il talentuoso calciatore classe 1993. Addirittura, aggiunge, degli osservatori della Lazio sarebbero stati in Spagna per visionarlo nel corso delle ultime gare da lui disputate con il Celta Vigo prima dello stop generale.
LA SITUAZIONE - Il Celta Vigo ha un diritto di riscatto fissato a 17 milioni che potrà esercitare in estate. Tuttavia molti aspetti possono far pensare al fatto che questo diritto non verrà esercitato, in primis la possibilità per la squadra di retrocedere vista la sua classifica deficitaria. Qualora Rafinha dovesse tornare al Barcellona lo farebbe con un contratto in scadenza nel 2021, e di rinnovo ovviamente non se ne parla nemmeno dato che il centrocampista non rientra nei piani futuri dei catalani. A quel punto si aprirebbe uno spiraglio importante per la Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA