• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Nasce una Lazio camaleontica a tutta velocità

Nasce una Lazio camaleontica a tutta velocità

Gli acquisti permetteranno a Inzaghi di non giocare solo col 3-5-2, ma di poter passare facilmente al 4-3-3 e al 4-2-3-1

di redazionecittaceleste

ROMA – Adrenalina sulle fasce. Mai più scontata, ma imprevedibile, ancora più fantasiosa e veloce. E’ la nuova idea di Lazio che ha in testa Inzaghi. E a renderla sulla carta così frizzante saranno proprio Jony e Lazzari. I due nuovi esterni biancocelesti che metteranno in panchina Marusic e Lulic. L’anno scorso la Lazio ha avuto diversi problemi, che hanno portato la squadra ad essere spesso prevedibile e anche a segnare quasi la metà dei gol nel primo anno di Inzaghi.

>>> CITTACELESTE TI PORTA IN SARDEGNA! <<<

Nel giro di una stagione, i biancocelesti sono crollati: da novanta reti a poco più di cinquanta. E tra le cause, almeno secondo lo staff tecnico, ci sono gli esterni. Ed è proprio su questo aspetto che si è concentrato il lavoro dell’allenatore e del direttore sportivo: cercare laterali, veloci, agili a saltare l’uomo, bravi a crossare e col l’assist nel sangue. Jony e Lazzari rientrano perfettamente nelle caratteristiche richieste dal tecnico. L’asturiano, ex Alaves e Malaga, è il terzo per assist in Liga, dietro “Sua Maestà” Messi ea Pablo Sanabria, mentre l’italiano è risultato quarto in serie A, dietro al Papu Gomez, Mertens e Callejon. Non solo. I due hanno numeri eccellenti anche per cross che si sono trasformati in occasioni pericolose: 32 per Jony e ben 47 per Lazzari. Dati che hanno convinto Inzaghi e la Lazio a fare di tutto per portarli in biancoceleste. Con loro, la formazione laziale potrà tornare ad essere più offensiva, ma anche camaleontica. L’idea di base sarà il 3-5-2, ma con questi esterni si potrà passare anche al 4-3-3 o 4-2-3-1. Una Lazio con basi solide, ma con libertà di inventare.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

Cittaceleste.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy