gazzanet

Nazionale, Mancini: “Bisogna stigmatizzare i buu razzisti”

Italia

Il c.t. della Nazionale, Roberto Mancini, ha parlato del caso Moise Kean e degli ululati razzisti rivolti verso il calciatore in Cagliari - Juventus

redazionecittaceleste

ROMA -Il c.t. della Nazionale, Roberto Mancini, ha parlato del caso Moise Kean e degli ululati razzisti rivolti verso il calciatore in Cagliari - Juventus.

Queste le sue parole riportate da Sky Sport: "L’atteggiamento usato contro Moise Kean è insopportabile. Bisogna stigmatizzare i buu razzisti non se ne può più. Serve prendere posizione, agire anche duramente, affinché queste cose finiscano. L’esultanza di Moise? È un ragazzo. La prossima volta probabilmente non lo farà, però magari si è sentito in difficoltà. Anche in Inghilterra, dove sono molto più avanti di noi nella lotta al razzismo, accadono ancora queste cose, ma noi dobbiamo fare molto di più per eliminarle del tutto. Ho letto qualcosa su Bonucci e mi sembra che sia stato frainteso. E comunque poi sembra che la cosa importante sia diventata la polemica tra Balotelli e Bonucci, invece lo è quanto accaduto in campo. Bisogna fare in modo che non avvenga più. E poi, in ottica nazionale, bisogna vedere se saranno convocati tutti e tre…”.