gazzanet

Notizie Lazio – Il riscatto di Patric: col post-lockdown si è guadagnato il rinnovo

Notizie Lazio: Patric Gabarron

Nove gare da titolare, Inzaghi ci ha rinunciato solo per la squalifica dopo Lecce: lo spagnolo ora è pronto a rinnovare il suo contratto

redazionecittaceleste

ROMA - Se il lockdown ha fatto indubbiamente male alla Lazio, non si può dire lo stesso per Patric. Lo spagnolo è stata una delle poche note positive per Inzaghi e per i biancocelesti nelle ultime dodici giornate di campionato. Nonostante la squalifica per l'insensato morso a Donati in Lecce-Lazio, Patric ha dimostrato affidabilità ed ora è a un passo dal rinnovo. Al contrario di Bastos, scalato in fondo alla gerarchia di Inzaghi ed ora pronto a lasciare la Lazio. Lo spagnolo ha giocato da titolare nove gare su dodici dalla ripresa di Bergamo, le uniche tre gare saltate sono state "forzate" dal giudice sportivo. Solido e fisicamente sano, Patric ha convinto la Lazio che ora pensa al rinnovo di contratto.

IL PRIMO RINNOVO - In scadenza nel 2022, l'ex canterano del Barcellona può essere il jolly difensivo a disposizione di Inzaghi per la prossima stagione. Patric chiude l'annata con ventuno presenze in campionato, record assoluto da quando è arrivato a Roma nel ormai lontano 2015. Dopo cinque anni in biancoceleste Patric vuole ancora rimanere alla Lazio, è pronto a mettere la firma sul rinnovo di contratto. Intanto è arrivata la prima firma per lo spagnolo, che quest'oggi ha prolungato il suo accordo con la scuderia di Federico Pastorello.

Potresti esserti perso