gazzanet

Roma, Fonseca: “Sensazioni positive. Pressing alto sarà un marchio di fabbrica”

Fonseca

Le parole del tecnico della Roma

redazionecittaceleste

ROMA - Dopo il primo test della pre stagione (12-0 al Tor Sapienza) il tecnico della Roma Fonseca ha espresso quelle che sono le sue prime sensazioni: "L'obiettivo principale era trasferire in campo le idee su cui abbiamo lavorato in questi giorni. Per quanto il livello non fosse elevato, i giocatori hanno messo in pratica quanto avevamo provato. Ho visto delle idee, delle intenzioni collettive da parte della squadra, sono soddisfatto di quello che ho visto".

Poi ha proseguito: "Ovviamente c'è ancora tanto da lavorare. Abbiamo optato per due formazioni diverse, per dare modo a tutti di giocare. Alcuni giocatori hanno giocato fuori ruolo, ma le risposte sono state positive. Senza dubbio il nostro obiettivo è quello di avere una squadra corta e che tenta di recuperare palla in alto, si è vista una chiara intenzione da parte dei giocatori nel recuperare velocemente il possesso, anche se il livello dell'avversario non era alto. Il pressing alto dev'essere un marchio di fabbrica della nostra squadra e i calciatori si sono mostrati disponibili in questo".

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

Potresti esserti perso