Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Roma-Lazio, fanno tutto i portieri: il derby della capitale finisce in parità

1-1 tra Lazio e Roma

redazionecittaceleste

di Lorenzo Beccarisi

ROMA - Come all'andata il derby della capitale finisce 1-1, e se all'andata la Lazio ha ampiamente avuto modo di recriminare il risultato, lo stesso non può dirsi oggi. La squadra di Inzaghi, infatti, è stata ben lungi dalle prestazioni solite e non ha ben figurato davanti ai cugini. Tuttavia ha avuto il merito di uscire da questa partita con un punto nonostante una gara non ottimale.

PORTIERI HORROR - Tutto viene deciso nel primo tempo e sono i portieri, in negativo, ad essere decisivi ai fini del risultato. La Roma passa in vantaggio con la rete di Edin Dzeko, il numero 9 segna di testa approfittando di un'uscita randagia e scialba di Strakosha: lo "scavetto" determina il gol del vantaggio. A pareggiare i conti è Pau Lopez: la Lazio pareggia prima del finale di tempo con la rete di Acerbi. Sugli sviluppi di un corner i pugni del portiere romanista non allontanano la palla a sufficienza, una volta scesa in terra Acerbi approfitta e mette la palle in porta.

FINISCE IN PAREGGIO - Il secondo tempo della partita vede le squadre darsene di santa ragione. Le occasioni però scarseggiano ma la Lazio dà al sensazione di essere in un'inaspettata difficoltà. La Roma, infatti, tiene bene il suo territorio. L'unica occasione a colori biancocelesti è a ridosso del 90', Milinkovic tira una rasoiata da fuori area che esce di poco. Ma non basta, la Lazio non va oltre il pareggio. Un pareggio che non ridimensiona affatto l'esaltante campionato degli uomini d'Inzaghi.

Potresti esserti perso