gazzanet

Salernitana, Lotito: “Ho scelto Ventura perché è un uomo di calcio”

Giampiero Ventura, tecnico del Chievo

Ecco le parole di Claudio Lotito sul nuovo allenatore della Salernitana

redazionecittaceleste

ROMA - Gian Piero Ventura riparte dalla Salernitana. L'ex criticatissimo ct della Nazionale è stato presentato in conferenza stampa dalla società granata e dal presidente Lotito.

Ecco come quest'ultimo ha spiegato la sua scelta: "Ho scelto Ventura perché è un uomo di calcio, non di pallone. Sicuramente potrà favorire la crescita di tanti giocatori che hanno le potenzialità per far bene. In passato qualcuno è stato impiegato male, chi li dirigeva non aveva una visione tecnica prospettata nel futuro. L’allenatore attuale valuta le persone e le mette nella condizione per dare il 100%. È una investitura diretta, senza intermediari".

E continua: "Ho un rapporto che viene da lontano, al di là delle speculazioni dialettiche nella vita contano i fatti e la realtà dice che Ventura è uno degli allenatori che ha vinto di più in questa categoria valorizzando giocatori attraverso idee, identità e gioco. La gente tende a dimenticare, il mister invece sarà un nostro punto di riferimento. Vorrei ricordare che si vince tutti quanti insieme, remando nella stessa direzione ci potremo togliere grosse soddisfazioni. Tutti aspiriamo allo stesso risultato. Non abbiamo mai lesinato investimenti, questa struttura lo testimonia. E investiremo ancora".

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO! </strong/>

Potresti esserti perso