Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Serie A scaglionata: si parte oggi con Sassuolo e Lecce

La Serie A si prepara a ripartire

redazionecittaceleste

ROMA - Quel che sarà del campionato resta un mistero, un capitolo ancora tutto da scrivere, per il momento possiamo dire che in questa settimana i club di Serie A riapriranno i rispettivi centri sportivi per rimettere in moto gambe e testa. Alcune regioni hanno, de facto, scavalcato il governo e quindi i DPCM, autorizzando le società a potersi allenare nelle proprie strutture - nel rispetto del distanziamento sociale - anziché nei parchi.

VIA OGGI - Sassuolo e Lecce oggi riapriranno i cancelli per consentire ai loro giocatori di potersi allenare, con le dovute distanze e senza pallone. Giornata di partenze anche per Roma, Milan e Napoli: queste squadre faranno partire oggi tamponi e test sierologici per i loro tesserati e riprenderanno ad allenarsi negli imminenti prossimi giorni.

DOMANI - L'Inter riaprirà Appiano, così come la Juventus la Continassa (nel frattempo ha richiamato i suoi giocatori all'estero i quali osserveranno l'isolamento al rientro in Italia). Anche la Lazio potrebbe anticipare a domani, sicuramente Formello darà il via nell'arco di 72 ore. Bologna e Atalanta gli altri due club che riprenderanno domani.

Prendono tempo, per ora, le altre squadre. Nonostante alcune - il Cagliari - abbiano avuto il placet del Governatore regionale.