Supercoppa Europea, Rizzoli: “Passo importante, qualcosa sta cambiando…”

L’ex arbitro e attuale designatore ha commentato la scelta di far arbitrare ad una donna la finale di Supercoppa Europea tra Chelsea e Liverpool

di redazionecittaceleste

ROMA – L’ex arbitro di Serie A, Nicola Rizzoli ha commentato la scelta della UEFA di far arbitrare ad un arbitro donna, la sign.ra Stephanie Frappart la finale di Supercoppa Europea tra Chelsea e Liverpool. Queste le parole dell’ex direttore di gara italiano: “È una notizia meravigliosa, un passo molto importante verso qualcosa di nuovo: segno che qualcosa sta cambiando.

>>> CITTACELESTE TI PORTA IN SARDEGNA! <<<

Credo sia la dimostrazione del successo del calcio femminile del suo cambiamento a livello mondiale ed europeo. Qualcosa sta cambiando. Il mondiale del resto è stato storico. Eravamo al raduno della UEFA insieme e in preparazione delle nuove competizioni, hanno dato l’informazione in diretta in aula, e sono stati tutti sorpresi in positivo. Non credo che lei se l’aspettasse, forse poteva immaginarlo perché lei ha fatto i test insieme agli uomini. E li ha superati per potere arbitrare il calcio maschile”.

 

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy