gazzanet
TESTA a TESTA – Lazio – Roma, il derby sulle fasce
Molti i duelli che si verranno a creare durante il derby della capitale
derby
—ROMA - Ecco il giorno tanto atteso, ma già alla seconda giornata non era praticamente mai successo. E' subito tempo di derby, Lazio-Roma questo pomeriggio alle ore 18 allo stadio Olimpico. Inzaghi contro Fonseca, il vecchio romano di adozione e laziale nel cuore, contro il novellino che vuole improntare la sua Roma sul suo stile di gioco.
Questo è il primo testa a testa del derby della capitale.
Anche in campo saranno molti i duelli interessanti tra giallorossi e biancocelesti, partendo da quelli sulle corsie esterne, con Lazzari contro Kolarov. Il primo appena arrivato alla Lazio, nella prima gara contro la Sampdoria ha dimostrato già di essere inserito a pieno nei meccanismi di Inzaghi, con la sua proponsione alla spinta può mettere in difficoltà il serbo ex Lazio. Anche Kolarov infatti ha una grande propensione offensiva e sul fronte destro della Lazio può nascere un duello molto acceso a suon di accellerazioni e cross, e con il serbo pronto a far male ancora alla sua ex squadra, come fece lo scorso anno nella gara di andata.
Altra sfida interessante, quella tra Lulic e Zappacosta, due calciatori molto simili nel modo di interpretare la fascia, e anche nei tempi di inserimento. Il primo veterano dei derby della capitale, nonché re dei gol nella stracittadina, affronta il romanista Zappacosta, che dopo l'avventura al Chelsea ha deciso di tornare in Italia, ma non con la maglia della Lazio come si era parlato la scorsa sessione di mercato, ma bensì con quella giallorossa.
Nel frattempo, per tutti i fanta-allenatori lettori di Cittaceleste.it, è pronta un'esperienza pazzesca... con in palio un montepremi complessivo da 250mila euro e... un JAGUAR F-PACE! >>> SCOPRI DI PIU'
© RIPRODUZIONE RISERVATA