Gli affari più importanti: Fiorentina scatenata, due cessioni per la Juve

Gli altri affari della Serie A

di redazionecittaceleste

ROMA – Si è concluso, dietro le porte dell’hotel Sheraton di Milano, il calciomercato invernale. La Lazio è rimasta ferma al “Giroud di volta” con il Chelsea che non ha voluto in nessun modo cedere il suo giocatore nonostante la volontà contraria del francese. Le altre squadre nel frattempo si sono mosse, mettendo a segno colpi più o meno importanti…

JUVENTUS – L’operazione più importante è in uscita e si tratta di un’ufficialità molto attesa: Emre Can saluta la Serie A e si accasa al Borussia Dortmund. Sul finire del mercato è stata poi definita un’altra cessione: Marko Pjaca passa all’Anderlecht in prestito.

GENOAIago Falque è un ritorno romantico, ma soprattutto è un fiore all’occhiello per una squadra che se la sta vedendo davvero brutta nelle zone basse della classifica. Poco fa, inoltre, è arrivata l’ufficialità dell’ingaggio di Adama Soumaoro. Sul gong, inoltre, i rossoblu hanno depositato il contratto di Parigini.

ROMA – Cessione, ancora a titolo temporaneo, per Nzonzi: il francese passa al Rennes.

LECCE – Il Bologna molla la presa ed apre al prestito del difensore 2000 Paz. Il giocatore passa al Lecce fino a giugno.

VERONA – Dopo Borini un altro colpo grosso per i veneti: dalla Fiorentina arriva Esseryc. Il francese è passato all’Hellas con la formula del prestito fino a giugno.

FIORENTINA – Il club viola è scatenato sul mercato e dopo aver acquistato nella giornata di ieri Duncan si assicura anche, proprio oggi, le prestazioni di Amrabat per la prossima estate. Così come Kouamè. È arrivato poi, alla corte di Iachini, anche Igor dalla Spal. Nel frattempo di avvicina anche Agudelo dal Genoa…

SAMPDORIA – La squadra di Ranieri centra due colpi utili al raggiungimento della salvezza: il giapponese Maya Yoshida (prelevato dal Southampton) e La Gumina dall’Empoli.

MILAN – Il club rossonero riaccoglie Diego Laxalt. Ricardo Rodriguez è partito alla volta del Psg e l’esterno uruguayano è stato richiamato dal prestito al Torino per tappare il buco. Preso anche il classe 99 Alexis Saelemaekers.

SPALCastro, Cerri e Zukanovic. Questi gli acquisti degli spallini per un’insperata salvezza.

CAGLIARIAlberto Paloschi, obiettivo anche della Lazio, passa in Sardegna nell’ambito di uno scambio di prestiti che ha portato Cerri alla Spal.

PARMA – Addio a Gervinho, l’esterno ex Roma ha scelto di trasferirsi in Qatar. Al suo posto è stato ufficializzato Gianluca Caprari. Ufficiale anche l’acquisto di Ionut Radu per sopperire all’infortunio di Sepe.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy