Di Michela Catena
notizie
Ufficiale, Escalante lascia subito l’Eibar: da domani sarà della Lazio
Nei prossimi giorni raggiungerà Formello e si allenerà coi compagni senza però poter scendere in campo in questo campionato
ROMA - Olé, ora è ufficiale: benvenuto Escalante. Da domani primo luglio, come da accordi, sarà ufficialmente un centrocampista biancoceleste. Lo aveva già annunciato il suo allenatore, Gonzalo non rimarrà nei prossimi mesi all'Eibar per concludere la sua stagione.
Oggi è il suo ultimo giorno (30 giugno, la scadenza del contratto) in terra iberica, come da comunicato del club basco, che annuncia sui social l'addio al suo capitano di tante battaglie: "Dopo cinque stagioni insieme, il calciatore straniero con il maggior numero di presenze con la nostra maglia se ne va. Siamo cresciuti tanto insieme e ci mancherai. Buona fortuna per il futuro Gaucho", il messaggio postato dagli Armeros. Nelle prossime ore raggiungerà Formello, Escalante, per svolgere le visite mediche e iniziare la sua nuova avventura biancoceleste.
Aveva già comunicato al suo entourage di voler approfittare dei prossimi due mesi per ambientarsi nella nuova società e conoscere subito i compagni e l'allenatore. Si allenerà infatti agli ordini di mister Inzaghi, senza poter però essere utilizzato in queste ultime gare di campionato. Comincerà a integrarsi nel gruppo nelle sedute.
Cittaceleste.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA