Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ultim’ora – Ronaldo non convocato: Immobile capocannoniere e vincitore della Scarpa d’Oro

Notizie Lazio: Ciro Immobile

Immobile può esultare!

redazionecittaceleste

ROMA - Si può stappare champagne in casa Immobile. L'attaccante della Lazio può festeggiare, senza dover nemmeno giocare la partita di questa sera contro il Napoli, il doppio riconoscimento tanto atteso: la vittoria nella classifica cannonieri della Serie A, ma soprattutto la vittoria della Scarpa d'Oro 2019/2020. Ad averlo determinato è stato Maurizio Sarri il quale, in vista di Juventus-Roma, ha deciso di non convocare Cristiano Ronaldo, ultimo giocatore ancora in corsa ad insidiare Ciro.

COMPLIMENTI - La redazione di Cittaceleste non può che aggregarsi al coro unanime del mondo biancoceleste, e del mondo calcistico in generale per un traguardo che ha dell'incredibile. Una stagione stratosferica arricchita da un dato storico niente male: Ciro Immobile, insieme a Luis Suarez, è l'unico calciatore ad aver vinto la Scarpa d'Oro nell'era Messi-Ronaldo. La classifica attuale dice: Immobile 70 punti, Lewandovski 68, Ronaldo 62. Con il polacco ed il portoghese senza più match da giocare, Ciro questa sera potrà solamente migliorare il suo punteggio, ma ha già vinto.

NON È FINITA - E visto che questa ha tutta l'aria di essere una grande stagione, per lui c'è tempo per fare ancora meglio. Con un gol stasera eguaglierebbe Gonzalo Higuain come record di gol in una sola stagione in Serie A, con una doppietta diventerebbe primatista in solitudine. Immobile ha vinto tutto, ora si cerca l'hatrick!