André Anderson
- Nazionalità:Brasiliana / Italiana
- Età:24 (23 settembre 1999)
- Altezza:1.80 m
- Peso:70kg
- Piede:Destro
- Valore di mercato:1 mln
TROFEI VINTI
PROFILO
Anderson è nato a Maracaí, nello stato brasiliano di San Paolo, ma ha trascorso la sua infanzia a Pedrinhas Paulista. Fin da piccolo, ha mostrato talento nel calcio e ha sostenuto un provino per il San Paolo, la sua squadra del cuore. Tuttavia, a causa delle limitate risorse finanziarie della sua famiglia, residente a Santos, non ha potuto unirsi al club. Ha iniziato a giocare nelle giovanili del Santos, dapprima nella squadra di calcio a 5 e successivamente, nel 2010, è passato alle formazioni di calcio a 11, giocandovi per otto anni.
Le sue eccellenti prestazioni con le giovanili hanno attirato l'attenzione e nel novembre 2015, Anderson ha firmato il suo primo contratto da professionista triennale con il Santos. Tuttavia, non avendo avuto la possibilità di debuttare con la prima squadra del club, ha deciso di declinare l'offerta di rinnovo alla fine della stagione.
Nel 14 agosto 2018, Anderson è stato ceduto a titolo definitivo alla Lazio, che lo ha immediatamente prestato alla Salernitana, un'altra squadra di proprietà dell'imprenditore Claudio Lotito. Ha esordito in Serie B il 4 novembre successivo e ha segnato il suo primo gol da professionista il 18 gennaio seguente. Dopo una stagione positiva con la Salernitana, durante la quale ha segnato due gol in diciotto presenze, è tornato alla Lazio.
Il suo esordio in Serie A con la Lazio è avvenuto il 1º dicembre 2019, seguito da altri successi, inclusa la partecipazione alla vittoria della Supercoppa italiana. Ha anche fatto il suo debutto in Coppa Italia il 14 gennaio 2020.