65Centrocampista
Rovella

Nicolò Rovella

  • Nazionalità:Italiana
  • Età:22 (4 dicembre 2001)
  • Altezza:1.79 m
  • Peso:66kg
  • Piede:Destro
  • Valore di mercato:30 mln

PROFILO

Nicolò Rovella, giovane talento del calcio italiano, ha mosso i primi passi nella sua carriera presso l'Accademia Inter, dove ha militato per nove anni, conquistando il prestigioso torneo giovanile della Gothia Cup. Successivamente, ha contribuito per tre anni alla crescita dell'Alcione, prima di unirsi alle giovanili del Genoa nell'estate del 2017. Durante il suo periodo con il Genoa, ha vinto il Torneo Internazionale Carlin's Boys e si è guadagnato il titolo di miglior giocatore.

Il suo debutto tra i professionisti è avvenuto il 3 dicembre 2019, subentrando nella Coppa Italia. Il 21 dicembre dello stesso anno, ha esordito anche in Serie A. Il suo talento è stato notato dalla Juventus, che ha acquisito il suo cartellino per 18 milioni di euro nel gennaio 2021, lasciandolo in prestito al Genoa fino alla fine della stagione successiva.

Nella stagione 2021-2022, Rovella ha affrontato alcune sfide fisiche, e il Genoa è retrocesso in Serie B. Dopo il prestito al Genoa, ha fatto il suo ingresso ufficiale nella Juventus, ma successivamente è stato ceduto in prestito al Monza, dove ha mostrato il suo talento come titolare e ha segnato il suo primo gol in Serie A contro l'Udinese.

Nel 2023, Rovella è stato nuovamente ceduto in prestito, questa volta alla Lazio con obbligo di riscatto. Ha debuttato con successo in maglia biancoceleste, giocando anche in competizioni europee come la UEFA Champions League.

A livello internazionale, Rovella ha iniziato la sua carriera con l'Under-17, partecipando all'Europeo Under-17. Ha successivamente debuttato con l'Under-19, collezionando 10 presenze e indossando la fascia da capitano. Il suo percorso ha proseguito con l'Under-21, dove ha segnato il suo primo gol nella gara di qualificazione contro la Bosnia ed Erzegovina.

Nonostante alcuni ostacoli, Nicolò Rovella ha dimostrato costanza e talento nel suo percorso calcistico, attirando l'attenzione delle squadre di vertice e contribuendo anche a livello internazionale con le selezioni giovanili italiane. Il suo futuro nel mondo del calcio continua a promettere successi e conquiste.

ULTIME NOTIZIE E VIDEO

Nessun Elemento Trovato

ALTRE NOTIZIE

Nessun Elemento Trovato
redazionecittaceleste